: +39 380 51 52 409 : andriabike2014@live.it

GIMKANA

Gara all’aperto nella quale i concorrenti devono percorrere un tracciato tortuoso e reso impegnativo da ostacoli (birilli, ponti, sottovia), nel più breve tempo e con il minor numero di penalità possibili.

MOUNTAIN BIKING

Sport che consiste nel guidare particolari biciclette, chiamate mountain bike, in fuoristrada, spesso su terreno sconnesso. Rispetto alle normali biciclette, le mountain bike sono progettate per aumentarne la robustezza e l’efficienza su terreni irregolari.

CICLOCROSS

Le competizioni consistono in circuiti fuori strada, molto brevi (da 2 a 5 km) ripetuti più volte (su erba, sterrato e con ostacoli) con durata variabile a seconda delle categorie in gara.

CICLISMO SU STRADA

Il ciclismo su strada è il genere più popolare ed il più seguito tra le competizioni di ciclismo. È anche la forma di ciclismo più familiare visto che le gare vengono svolte su strade “abituali” senza aver bisogno di usufruire di particolari strutture dedicate.

CICLISMO SU PISTA

Il ciclismo su pista si svolge in un velodromo, cioè una pista formata da due rettilinei e da due curve, dove le curve in particolare sono inclinate per vincere la forza centrifuga. Si utilizzano biciclette particolari con scatto fisso, prive di freni e di cambio di velocità e con alta penetrazione aerodinamica.