: +39 380 51 52 409 : andriabike2014@live.it
title image

Ancora conferme al Mediterraneo Cross per gli esordienti e gli allievi dell’Andria Bike di scena a Bisceglie

ASD Andria Bike  News   Ancora conferme al Mediterraneo Cross per gli esordienti e gli allievi dell’Andria Bike di scena a Bisceglie

Ancora conferme al Mediterraneo Cross per gli esordienti e gli allievi dell’Andria Bike di scena a Bisceglie


Prosegue senza freni il cammino dell’Andria Bike nel ciclocross e un’altra ottima occasione per mettersi in mostra si è presentata a soli 15 chilometri da casa. Ancora il ciclocross a tenere banco nella Coppa Città di Bisceglie-Memorial Peppino Preziosa, teatro di battaglia la zona di ponente della città biscegliese nella rinomata Conca dei Monaci dove il sodalizio andriese è stato impegnato con 13 ragazzi in gara e come secondo team più numeroso su 77 da quasi tutta Italia.

Gli allievi secondo anno hanno inanellato un’altra convincente vittoria con Simone Massaro e un terzo posto con Antonio Regano. Da podio nella categoria esordienti secondo anno le performances di Giuseppe Fornelli (secondo) e Raffaele Cascione (terzo), buoni piazzamenti anche per Michele Saccotelli (dodicesimo) e Gianluca Lapi (tredicesimo), decimo tra gli allievi primo anno Ivan Marco Bisanti.

Non da meno i ragazzi della categoria G6 con il quinto posto di Alessandro Lamesta, il 12.mo di Mattia Figliola, il 15.mo di Davide Matera e il 19.mo di Domenico Burdo.

Tante belle soddisfazioni al femminile con il quinto posto di Mirella Piarulli tra le donne esordienti e il quarto di Silvia Leonetti tra le G6.

Per il circuito Mediterraneo Cross, l’Andria Bike è rappresentata come capoclassifica da Massaro per gli allievi secondo anno, Piarulli per le esordienti donne e Cascione per gli esordienti uomini.

L’Andria Bike non è affatto appagata dei risultati fin qui ottenuti ma è già proiettata al prossimo impegno agonistico con la quinta tappa del Giro d’Italia Ciclocross a Mattinata (sul promontorio del Gargano) domenica 28 novembre. A seguire un banco di prova atteso a livello nazionale con la Coppa Italia Giovanile esordienti-allievi per comitati regionali il 4 dicembre a Fanano in Emilia Romagna. Ufficialmente Massaro, Cascione, Lapi e Piarulli figurano nella lista dei convocati come titolari della rappresentativa pugliese diretta dal tecnico regionale ciclocross Piero Loconsolo.