: +39 380 51 52 409 : andriabike2014@live.it
title image

L’A.S.D. ANDRIA BIKE TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO…

ASD Andria Bike  News   L’A.S.D. ANDRIA BIKE TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO…

L’A.S.D. ANDRIA BIKE TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO…

6 medaglie conquistate nell’ultimo meeting disputato e tanti altri campionati ancora in corso

 

Nel week end appena trascorso, tutte le attenzioni del ciclismo giovanile si sono concentrate su Porto Sant’Elpidio: location del Meeting Nazionale Giovanissimi- “Memorial Adriano Morelli”; sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

All’evento dedicato alla categoria Giovanissimi hanno partecipato 1600 tra bambini e ragazzi, dai 7 ai 12 anni, in rappresentanza di ben 187 società giovanili di ciclismo di tutta Italia, tra cui l’andriese A.s.d. Andria Bike. Ben quattro le discipline in gara: strada, mountain bike, abilità e sprint.

Il tutto si è svolto dal giovedì alla domenica con l’A.s.d. Andria Bike che ha chiuso al 1° posto come società pugliese in gara e 29° in classifica generale con ben 6 medaglie totalizzate, conquistate da: Simone Massaro, Antonio Regano, Alessandro Lamesta, Gianluca Lapi, Giuseppe Fornelli e Anthony Montrone.

 “Per la prima volta ho visto i nostri ragazzi non solo in tuta”– sorride il DS Luigi Tortora- “Vederli sfilare con gli abiti storici della città di Andria e rappresentare, così, il nostro territorio a livello nazionale mi ha riempito di orgoglio e di gioia. Ben vengano altre manifestazioni del genere in cui storia e ciclismo si mescolano in nome dello sport, quello sano”

Sono ancora tanti, inoltre, i campionati a cui la società andriese sta partecipando con le categorie Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores:

  • Il campionato “Due Mari”;
  • Il campionato interregionale Bari- Bat- Foggia;
  • Il campionato “Magna Grecia”;
  • Il campionato regionale.

Al momento sono già diverse le vittorie ed i piazzamenti di rilievo ottenuti dai giovani ciclisti andriesi e non è finita qui.