: +39 380 51 52 409 : andriabike2014@live.it
title image

Andria Bike in grande spolvero in questo inizio d’estate con allievi, esordienti e giovanissimi

ASD Andria Bike  News   Andria Bike in grande spolvero in questo inizio d’estate con allievi, esordienti e giovanissimi

Andria Bike in grande spolvero in questo inizio d’estate con allievi, esordienti e giovanissimi

Il grande collettivo dell’Andria Bike, con allievi, esordienti e giovanissimi, continua a mietere piazzamenti in giro per l’Italia con l’arrivo dell’estate in cui la stagione si fa incandescente e il livello comincia ad alzarsi verso i grandi appuntamenti a livello nazionale come il campionato italiano fra una settimana a Darfo-Boario Terme in Lombardia sia in ambito maschile che femminile.

Per alcuni ragazzi dell’Andria Bike c’è da perfezionare la condizione atletica in vista dell’obiettivo tricolore e il rodaggio attualmente sta passando attraverso le tante corse messe in archivio come quella nelle Marche a Montecassiano (Trofeo CRB Orlature Tomaie). Tra gli allievi il migliore è risultato Michele Saccotelli con l’undicesimo posto ma a prendersi una bella soddisfazione è stata la campionessa regionale FCI Puglia Silvia Leonetti col secondo posto tra le donne esordienti.

I giovanissimi sono stati impegnati sul suolo pugliese a Palo del Colle (Iron Kids) dove si sono registrati i migliori piazzamenti di Domenico Maglio (terzo tra i G5) e Davide Mangiulli (quarto tra i G3).

Non poteva mancare nel carnet di appuntamenti dell’Andria Bike la partecipazione al Meeting Nazionale dei Giovanissimi, la rassegna di ciclismo giovanile che richiama annualmente le migliori società d’Italia che praticano strada, abilità, sprint e fuoristrada. L’Andria Bike si è presentata in questa edizione 2023 del Meeting in Abruzzo a Montesilvano schierando Domenico Maglio (G5), Davide Mangiulli (G3), Giuseppe Moschetta (G4), Gabriele Massaro (G5), Michele Cocco (G6) e Marco Ziri (G6). Il miglior risultato è giunto da Domenico Maglio quinto classificato in una batteria dedicata al fuoristrada.

Davvero un impegno encomiabile per tutto il comparto giovanile dell’Andria Bike per l’impegno e per la puntualità con la quale sa essere presente ed onorare qualsiasi manifestazione sportiva, grazie al lavoro certosino dei tecnici Luigi Tortora, Raffaele Ziri e Donatella Gentile che seguono da vicino la crescita tecnica ed agonistica del singolo atleta, in attesa di programmare per questo mese di luglio un breve ciclo di gare in pista.