Sicilia e Basilicata: tante belle soddisfazioni in pista per i ragazzi di Andria Bike
In Sicilia per il Trofeo delle Regioni e in Basilicata per il Memorial Gaetano Lioi. Due trasferte in pista che hanno esaltato la forza del collettivo Andria Bike. I risultati emersi da queste due manifestazioni hanno messo in mostra ancora una volta un team affiatato e ben preparato dal punto di vista atletico e tecnico grazie al lavoro certosino dei direttori sportivi Donatella Gentile e Raffaele Ziri coaudivati dal team manager Luigi Tortora.
In questo clima di euforia tutti gli atleti hanno trovato la forza e lo spirito necessari per ben figurare nelle gare in pista.
A cominciare dal Trofeo delle Regioni in Sicilia al velodromo di Noto i risultati ottenuti sono stati il secondo posto nell’inseguimento a squadre allievi con Ivan Marco Bisanti, Michele Saccotelli e Francesco Gallo, il primo e il secondo posto nell’omnium esordienti e nella madison con Alessandro Lamesta e Mattia Figliolia, il quinto posto di Silvia Leonetti nell’omnium esordienti donne, il quarto posto della coppia di Ivan Marco Bisanti e di Michele Saccotelli nella madison e il sesto di Francesco Gallo sempre nella madison ma in coppia con Luca Carnicella dell’Avis Bike Ruvo.
Altri exploit sempre in pista ma in Basilicata al velodromo di Oppido Lucano con il primo posto di Michele Saccotelli, il secondo di Ivan Marco Bisanti, il terzo di Francesco Gallo e il quinto di Luigi Malcangi tra gli allievi. Prima piazza per Mattia Figliolia, seconda per Silvia Leonetti, sesta per Davide Matera e decima per Michele Lorusso tra gli esordienti.
E martedì 25 luglio si continua a pedalare in pista per l’Andria Bike anche in qualità di società organizzatrice del Memorial Don Mimmo Massaro a Oppido Lucano, gara di campionato regionale FCI Puglia, in virtù dell’istituzione di un challenge di tre prove apulo-lucane in condivisione tra la stessa Andria Bike, il Velosprint Barletta e la SCD Lioi 1968 in cui verranno premiati i migliori esordienti, allievi e juniores che misureranno il proprio bagaglio tecnico in alcune specialità della pista.